L’apocalisse del Retail accelera: Il crollo della vendita
delle vacanze
in USA sono il segnale che una recessione è in arrivo.
Le vendite al dettaglio
durante il weekend di quattro giorni per la festa del Ringraziamento negli
Stati Uniti è un giorno importante per valutare il calo dell’11 per cento delle
vendite in generale rispetto allo scorso anno. Questo
è un momento "fare o rompere gli impegni presi" dell'anno per molti
rivenditori, e se le cose non girano nel verso giusto come abbiamo potuto
vedere nelle settimane passate, possiamo aspettarci di vedere uno tsunami di
negozi e centri commerciali che chiudono tra gennaio e febbraio.
Mentre leggete questo
articolo, vi è già più di un miliardo di metri quadrati di spazio di vendita al
dettaglio che si ritrovano vuoti negli Stati Uniti. Molti hanno descritto il crollo in corso del settore retail
come "apocalisse", e questa apocalisse sembra essere accelerata.
Certamente, lo
spostamento di rivenditori online è un fattore significativo, ma, come si vedrà
in seguito, anche i rivenditori online stanno lottando, durante le vacanze del
fine settimana. La triste realtà è che i
consumatori statunitensi sono allo stremo delle loro forze finanziarie e,
stanno annegando nei debiti, a questo punto, il modo più semplice per definire
questa debacle è che semplicemente non hanno più soldi da spendere come una
volta.
Secondo la National Retail
Federation, il 5,2 per cento in meno degli americani ha fatto
acquisti online o nei negozi di vendita al dettaglio durante il fine settimana
scorso. Quelli che hanno fatto spese in negozio,
hanno una media in meno di soldi del 6,4 per cento, rispetto all’anno scorso.
Quindi, se meno persone hanno
fatto acquisti, e in media hanno speso meno soldi, questo significa che il
totale delle vendite al dettaglio deve aver toccato il fondo.
E infatti si è verificato.
Come il New York Times ha riportato,
il totale delle vendite al dettaglio sono diminuite di un sorprendente 11 per
cento ...
Le vendite, sia nei
negozi che online, dal giorno del ringraziamento nel corso del weekend sono
stati stimati essere cadute dell’11
per cento, a 50,9 miliardi di dollari, invece dei 57,4 miliardi dollari dell'anno
scorso, questo, secondo i preliminari dei risultati dell'indagine rilasciati
Domenica dalla National Retail Federation. Le
vendite sono diminuite nonostante l'apertura molti negozi in più di quanto mai prima
per il Giorno del Ringraziamento.
E anche se molti
rivenditori hanno offerto gli stessi sconti aggressivi on-line, come hanno
fatto nei loro negozi, il web non è riuscito ad attirare più acquirenti o volumi
di spesa durante il fine settimana di vacanza dei quattro giorni, come quello
che hanno fatto l'anno scorso. Le persone medie
che hanno effettuato acquisti durante il fine settimana hanno speso 159,55
dollari presso i rivenditori online, il calo è stato del 10,2 per cento
rispetto allo scorso anno.
Nessuna meraviglia se
ritroviamo meno violenza nei Venerdì neri di quest'anno.
Il traffico presso i rivenditori
ha toccato il fondo.
Naturalmente alcuni
analisti stanno cercando di prospettare una visione positiva su tutto questo.
Ad esempio, l'amministratore delegato della National
Retail Federation dice che questo potrebbe effettivamente essere un segno che l'economia sta
migliorando ...
Come il WSJ riporta, il NRF CEO Matt Shay attribuisce
il calo a una combinazione di fattori, tra cui il fatto che i rivenditori hanno
attivato le promozioni all'inizio di quest'anno nel tentativo di ottenere più
affluenza di gente èer evitare quello che è successo l'anno scorso, quando la
gente non terminavano il loro shopping, per via del maltempo.
Inoltre, come abbiamo già
detto, la NRF è perennemente allegra e sempre disposta a mettere una tonnellata
di belletto su di un maiale? Beh, tenetevi ben
stretto il vostro cappello gente:
Inoltre, hanno anche attribuito il calo delle
vendite a migliori offerte on-line e a un miglioramento dell'economia
in cui "le persone non sentono la stessa necessità psicologica di correre
fuori a far grandi spese in quel fine settimana, soprattutto se si pensano che ci
siano più offerte.”
E, naturalmente, lo
sprint deve competere nei confronti della maratona, come questa affermazione: "La
stagione delle vacanze e il fine settimana sono una maratona, non uno
sprint", ha detto NRF CEO Matthew Shay in
una conferenza telefonica. Strano come questa metafora
non viene mai utilizzata quando il (destagionalizzato) sprint batte i
maratoneti.
Così il gioco è fatto: un
crollo dell'11% della spesa al dettaglio è stato appena millantato come un
super rialzo per l'economia degli Stati Uniti, per il fatto che i consumatori
americani non stanno spendendo perché l'economia è semplicemente troppo forte,
e l'unica ragione per cui non spendono è perché essi spenderanno molto più
tardi.
Il settore retail è
assolutamente brutale, a questo punto. Il mercato è stato invaso da grandi concorrenti che inseguono sempre
meno dollari usa e getta.
Per crescere, i retailer
devono avere dei consumatori finanziariamente sani. Ma nel corso del tempo, i consumatori americani sono stati
portati sempre più a fondo, in un più profondo debito. Il grafico postato qui sotto mostra che il credito al consumo
negli Stati Uniti è raddoppiato
dal 2000 ...
Nel frattempo, la
tendenza a lungo termine per il reddito reale medio familiare dal 2000 è stato sempre
portato più in basso, giù nel profondo ...
Perché gli americani possano
spendere più soldi, devono fare più soldi prima.
Purtroppo, la qualità dei
nostri posti di lavoro continua a precipitare.
Come ho scritto in precedenza, il 50 per cento di
tutti i lavoratori americani attualmente hanno un reddito annuo da lavoro meno
di $ 28.031. Ed ecco alcuni numeri da una relazione che la Social Security Administration ha
recentemente rilasciato ...
L'anno scorso:
lI 39 Per cento dei
lavoratori americani ha un reddito annuo di 20.000 dollari, l'anno scorso
lI 52 Per cento dei
lavoratori americani ha un reddito annuo di 30.000 dollari, l'anno scorso
lI 63 Per cento dei
lavoratori americani ha un reddito annuo di 40.000 dollari, l'anno scorso
lI 72 Per cento dei
lavoratori americani ha un reddito annuo di 50.000 dollari,
Quindi, la tipica
famiglia americana per portare a casa 50.000 dollari l'anno o più, entrambi i coniugi
con figli devono lavorare.
A volte entrambi devono
lavorare facendo più di un lavoro.
E con il costo della vita
in costante aumento, i bilanci familiari sono stati spremuti più che mai.
Questo è il motivo per cui le famiglie hanno meno soldi
da spendere presso i negozi di vendita al dettaglio in questi giorni. Per avere più informazioni sulla condizione economico finanziaria
delle famiglie americane, si prega di vedere il mio precedente articolo dal titolo
"Are
You Better Off Questo Ringraziamento Than You Were Ultima Ringraziamento?"
E' tempo per i
rivenditori americani di affrontare il fatto che le condizioni economiche sono
radicalmente cambiate. I consumatori americani
semplicemente non sono più così in così buona forma come quelli di una volta.
Inoltre, i rivenditori
online stanno continuando a sottrarre le vendite dalle posizioni tradizionali
di vendita al dettaglio. Ciò significa che molti
negozi stanno per chiudere e più spazio di vendita al dettaglio sta per essere
abbandonato.
Come ho già detto, più di
un miliardo di metri quadrati di spazio di vendita al dettaglio è diventato vacante negli Stati
Uniti. Il consulente di vendita al dettaglio
Howard Davidowitz sta proiettando che la metà di tutti i centri commerciali
negli Stati Uniti potrebbero chiudere entro i prossimi due
decenni ...
Il consulente di vendita
al dettaglio Howard Davidowitz si aspetta che entro Entro 15 o 20 anni, almeno
la metà dei centri commerciali dell'America chiuderanno di sicuro. Si prevede che solo i centri commerciali di lusso possano
ancora star in piedi per sopravvivere, come i centri commerciali: Saks Fifth
Avenue e Neiman Marcus.
Nei prossimi anni, sta
per diventare normale vedere in salita la chiusura di centri commerciali e, conseguentemente
centri commerciali abbandonati in tutto il paese.
L'età d'oro del commercio
al dettaglio è finita, e ora la maggior parte dei dettaglianti dovrà lavorare per
sopravvivere all'apocalisse che si sta verificando sotto i nostri occhi.
di: Michael Snyder
http://www duramente.pakalertpress.com
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