Le Nazioni Unite vogliono essere il nostro governo mondiale entro il 2030
di E. Jeffrey Ludwig
27 ottobre 2018
dal sito Web di AmericanThinker
L'ONU è il pilota solista per lo sviluppo sostenibile planetario, alias Technocracy.
Essendo un sistema economico totalmente gestito dalla scienza e dall'ingegneria, sarà una dittatura scientifica e questa sarà la governance.
Il governo come lo conosciamo non sarà necessario.
Negli anni '60, studente universitario informato ma ingenuo, stavo attraversando il campus dell'Università della Pennsylvania con il Presidente del Dipartimento di Chimica, Prof. Charles C. Price.
Mi disse che era presidente dei Federalisti del Mondo Unito e mi chiese se sapessi cosa fosse quell'organizzazione.
Quando ho detto che non l'ho fatto, ha risposto che credevano in un governo mondiale che sarebbe cresciuto dalle Nazioni Unite. Ero senza parole perché non avevo mai sentito nessuno suggerire quell'idea prima.
Per me, le Nazioni Unite (ONU) erano un'organizzazione "benevola" impegnata a fare pressioni sulla comunità mondiale in direzione della pace, e a gestire "programmi di beneficenza" per aiutare le popolazioni in difficoltà e impoverite del mondo.
Ho immaginato l'ONU come una sorta di United Way su scala mondiale.
Come emergerebbe la visione di un nuovo governo mondiale da parte di Prof. Price?
Sebbene nel suo documento di fondazione esistesse un filo socialista, le Nazioni Unite si sono formate sulla base di una visione dei diritti umani presentata nella "Dichiarazione universale dei diritti umani" ( UDHR ) che poneva il concetto di diritti in prima linea per il progresso della corpo del mondo.
E i diritti sono il cardine per elevare la libertà umana e la dignità dell'individuo. Il documento dell'UDHR ha seguito molti documenti straordinari che hanno presentato i diritti come il concetto centrale del mondo post-feudale:
- la Dichiarazione inglese (o Bill) dei diritti del 1689
- la Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti con la sua importante e forte affermazione di diritti naturali inalienabili
- la potente Carta dei diritti degli Stati Uniti emanata nel 1791
- la Dichiarazione francese dei diritti dell'uomo e dei cittadini (1789)
La parola "diritti" appare in quasi tutte le frasi del documento delle Nazioni Unite del 1869.
Il documento è letteralmente ossessionato dai diritti, e bisogna presumere che siano ugualmente ossessionati dai successi dei diritti manifestati nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Francia.
Tuttavia, ci sono alcune deviazioni dall'uso dei diritti che tutti conosciamo.
Nell'articolo 3, invece dei diritti inalienabili di "vita, libertà e ricerca della felicità" contenuti nella nostra Dichiarazione di indipendenza, l'ONU dichiara il diritto di tutti,
"vita, libertà e sicurezza della persona".
Stanno insinuando che la sicurezza porterà felicità? O stanno insinuando che la felicità è un valore troppo effimero e troppo occidentale?
Forse più mondani obiettivi di sopravvivenza sono necessari per la maggior parte del mondo.
Vediamo una ripresa di articoli dal nostro Bill of Rights come,
- condanna per punizione crudele e inusuale (articolo 5)
- procedura dovuta (articoli 6,7,8,9, 10, 11, 14, 17)
- ricerca illegale e sequestro (articolo 12)
- libertà di parola e riunione (articoli 19,20)
Ma sono stati introdotti nuovi diritti che, già nel 1945, indicavano la strada verso l'intervento delle Nazioni Unite nella vita quotidiana delle persone in tutto il mondo.
In tutto il documento, affermano,
il diritto al cibo, all'abbigliamento, alle cure mediche, ai servizi sociali, ai sussidi di disoccupazione e invalidità, all'infanzia e all'istruzione gratuita, oltre al diritto al "pieno sviluppo della personalità" (immagina, l'ONU dice che ho il diritto di essere me) e il "diritto di partecipare liberamente alla vita culturale della comunità ... e di godere delle arti" (ognuno di noi ha il diritto di godersi un dipinto o un film).
Tuttavia, non dichiarano il diritto di apparire sul "Tonight Show" o "Saturday Night Live", quindi c'erano dei limiti alla loro generosità.
Nel 2015, a settant'anni dal loro originale documento basato sui diritti, le Nazioni Unite fecero un passo da gigante verso il governo globale che fu solo accennato nel loro primo documento di organizzazione.
Hanno pubblicato un documento intitolato "Trasformare il nostro mondo - L'agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile".
Questo documento ha 91 sezioni numerate del programma delle Nazioni Unite per il governo mondiale. L'UDHR viene fatto riferimento una volta sola nell'intero documento dell'articolo 19. Diversamente dal "documento madre" originale che era inferiore a 1900 parole, questo documento è di 14.883 parole.
I 91 punti affrontano le questioni sotto i cinque titoli di,
- Persone
- Pianeta
- Prosperità
- Pace
- Associazione
Inoltre, il documento fornisce 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) per "migliorare" la vita sul pianeta.
Cosa si intende con il termine "sostenibile?"
La definizione più citata viene dalla Commissione mondiale per l'ambiente e lo sviluppo delle Nazioni Unite:
"lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni".
Le prime idee e ideali di diritti, libertà, uguaglianza e giustizia sono riassunti in base ai bisogni e ad un esplicito ambientalismo che sottolinea l'impossibilità di esaurire le scarse risorse planetarie.
Naturalmente, il decollo è l'assioma marxista che la società dovrebbe essere organizzata attorno all'idea di,
"da ciascuno secondo la sua capacità a ciascuno secondo i suoi bisogni".
Quindi, il marxismo è implicito nella sostenibilità, ma è sfumato dalla sua alleanza con aggiustamenti apparentemente scientifici e obiettivi legati all'ambientalismo.
Un gergo tecnico è saldato all'intenzionalità marxista per produrre un senso di adattamento e progresso moderno.
L'intero documento "Trasforma il nostro mondo" è proiettato in un flusso di coscienza di pia banalità per un futuro utopico. È un sogno utopistico fuori misura. Cinque dei 17 articoli riguardano l'ambiente.
Ci sono obiettivi per le città, per le donne, per i poveri e anche per la vita sott'acqua. Assolutamente nessuna sfera dell'attività umana è esente dal controllo dell'ONU. La parola chiave ovviamente non è più "diritti" ad eccezione del riferimento obliquo di cui all'articolo 19.
In effetti, questo scrittore non ha visto la parola diritti nemmeno una volta in questo documento, anche se quella parola è apparsa praticamente in ogni frase del documento originale delle Nazioni Unite.
Gli one-worlders degli anni '50 e dei primi anni '60 sono ora al posto di guida dell'ONU e hanno fatto la loro mossa.
La sovrapposizione dei discorsi marxisti su "soddisfare i bisogni" è passata al centro della scena. L'ONU si è assegnata un periodo di tempo per andare avanti nel suo piano per l'egemonia planetaria.
Questa trasformazione proiettata specificando (ma senza dettagli) un nuovo ordine mondiale di responsabilità ambientale e una significativa riduzione della povertà e della fame non parla mai della dimensione pratica di vaste manipolazioni di persone da parte di leader cinici e burocrati ignoranti che mantengono le loro posizioni attraverso il terrorismo e la corruzione.
Non discutono mai di incompetenza e corruzione, fratelli gemelli nella famiglia del venato.
Il documento ritrae un mondo sincero in cui tutti coloro che detengono il potere vogliono aiutare l'umanità nonostante le prove quotidiane di
l'egoismo, la corruzione, gli intenti omicidi, le manipolazioni diaboliche, i furti, le immoralità personali, gli odi e la totale depravazione di molti leader governativi in ogni paese del mondo e anche tra i leader degli affari.
L'Agenda per lo Sviluppo Sostenibile non è forse una di quelle diaboliche manipolazioni?
Invece, la libertà individuale è immersa in una mentalità collettivista determinata scientificamente e con decisioni definitive nelle mani dei diabolici e onniscienti Fratelli.
La rilevanza dell'individuo è minimizzata. Viene proposto da un'ONU che non è più filo-occidentale, un corpo molto più grande di quello che esisteva nel 1945.
Lo accetterete o è ora, più che mai, di riconsiderare la nostra appartenenza a quel corpo insostenibile ...?
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