"La mia centralina Fastweb"
Questa è la mia centralina internet in cantina,
l'hub che smista gli utenti della mia scala
Un groviglio di fili all'interno di un contenitore
obsoleto e incustodito alla mercé di ogni persona
Ho provato a telefonare al 192.193 di Fastweb, ma l'operatore quando parlavo di HUB (centralina) non capiva e mi rimandava ad un operatore di un grado superiore, fino ad arrivare alla conclusione di mandare un FAX, un fax? Nell'epoca delle e-mail certificate e PEC? Incredibile!
Nulla di tutto questo ha Fasteweb, nessuna e-mail, non esiste nel portale una e-mail di un dirigente e/o tecnico abilitato responsabile a cui inviare le fotografie qui sopra esposte; un giorno ho fatto notare ad un tecnico Fastweb che era venuto a riparare l'HUB (centralina), il degrado e l'abbandono incustodito dell'apparato, dopo aver annuito qualcosa e bevuto la sua coca-cola (ancora in bella evidenza sopra il mobiletto) mi ha detto che avrebbe riferito a chi di dovere e che adesso non aveva tempo, sono passati diversi mesi ma la situazione non è cambiata.
Questa non è certo l'unica centralina in abbandono da parte dell'azienda, facendo una ricerca su internet cercando almeno una e-mail dove scrivere e inviare le foto, ho trovato questo link che già nel 2007 versava nelle stesse condizioni del mio HUB, in cantina, questo sotto è il link:
http://www.flickr.com/photos/macubu/387750108/#comments
Voglio precisare che non siamo in un paesino sperduto tra le montagne siamo nel cuore di MILANO, dove ha avuto inizio l'era della fibra ottica 100mg, dove sono stati spesi molti denari per cablare la metropoli che si vuol definire una capitale europea all'avanguardia con il wi-fi la fibra ottica, ma nasconde nelle cantine, fatiscenti manufatti incustoditi collegamenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti i commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.E' gradito il nome o il nikname