Shock: i veicoli elettrici emettono più CO2 delle auto diesel
Postato da: Oscar Schneider
I veicoli elettrici possono essere freddi (quando le loro batterie non sono in fiamme) ma sono più pericolosi per l'ambiente rispetto alle controparti diesel. Tutti gli ecologisti che pensano di salvare il mondo guidando gli EV sono totalmente ingannati dalla propaganda del marketing. ⁃ Editor TN
Secondo uno studio condotto da scienziati tedeschi, i veicoli elettrici in Germania emettono più emissioni di CO2 rispetto a quelli diesel.
Quando le emissioni di CO2 legate alla produzione di batterie e il mix energetico tedesco - in cui il carbone svolge ancora un ruolo importante - vengono presi in considerazione, i veicoli elettrici che emettono dall'11% al 28% in più rispetto ai loro omologhi diesel, secondo lo studio presentato Mercoledì all'Istituto Ifo di Monaco.
L'estrazione e il trattamento di litio, cobalto e manganese utilizzati per le batterie consumano molta energia. Una batteria del modello Tesla 3, ad esempio, rappresenta tra 11 e 15 tonnellate di CO2. Considerando una durata di vita di 10 anni e un percorso di viaggio annuale di 15.000 chilometri, questo si traduce in 73-98 grammi di CO2 per chilometro, osservano gli scienziati Christoph Buchal, Hans-Dieter Karl e Hans-Werner Sinn nel loro studio.
Quando le emissioni di CO2 legate alla produzione di batterie e il mix energetico tedesco - in cui il carbone svolge ancora un ruolo importante - vengono presi in considerazione, i veicoli elettrici che emettono dall'11% al 28% in più rispetto ai loro omologhi diesel, secondo lo studio presentato Mercoledì all'Istituto Ifo di Monaco.
L'estrazione e il trattamento di litio, cobalto e manganese utilizzati per le batterie consumano molta energia. Una batteria del modello Tesla 3, ad esempio, rappresenta tra 11 e 15 tonnellate di CO2. Considerando una durata di vita di 10 anni e un percorso di viaggio annuale di 15.000 chilometri, questo si traduce in 73-98 grammi di CO2 per chilometro, osservano gli scienziati Christoph Buchal, Hans-Dieter Karl e Hans-Werner Sinn nel loro studio.
Cosa c'è di sbagliato in questa immagine? (Immagine: Mimikama.at)
Dicono anche che la CO2 emessa per produrre l'elettricità che alimenta tali veicoli deve essere presa in considerazione.
Considerando tutti questi fattori, ogni Tesla emette da 156 a 180 grammi di CO2 per chilometro, che è più di un veicolo diesel comparabile al prodotto dalla società tedesca Mercedes, ad esempio.
I ricercatori tedeschi mettono quindi in discussione il fatto che i funzionari europei considerano i veicoli elettrici come veicoli a zero emissioni. Osservano inoltre che l'obiettivo UE di 59 grammi di CO2 per km entro il 2030 corrisponde a un consumo "tecnicamente non realistico" di 2,2 litri di gasolio o 2,6 litri di gas per 100 km.
Leggi la storia completa qui ...
Fonte: https://www.technocracy.news/
Considerando tutti questi fattori, ogni Tesla emette da 156 a 180 grammi di CO2 per chilometro, che è più di un veicolo diesel comparabile al prodotto dalla società tedesca Mercedes, ad esempio.
I ricercatori tedeschi mettono quindi in discussione il fatto che i funzionari europei considerano i veicoli elettrici come veicoli a zero emissioni. Osservano inoltre che l'obiettivo UE di 59 grammi di CO2 per km entro il 2030 corrisponde a un consumo "tecnicamente non realistico" di 2,2 litri di gasolio o 2,6 litri di gas per 100 km.
Leggi la storia completa qui ...
Fonte: https://www.technocracy.news/
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti i commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.E' gradito il nome o il nikname